A.S.D. Uisport 2000
Uisport 2000 Stadio San Paolo
logo associazione
Vai ai contenuti







Prenota Lezione di Prova

L'autostima

www.uisport2000.it
Pubblicato da in Arti marziali · 19 Settembre 2019
Tags: #autostima#autodifesa#carattere#karate
L’AUTOSTIMA
La cosa che teniamo a dire sempre ai vostri figli/e è perché fanno karate. Questo per fargli scoprire le motivazioni interne ad una scelta consapevole e per fare le cose con le giuste motivazioni.
In tutti gli ambiti della propria vita, in special modo nello studio, devono avere consapevolezza di quello che fanno e perché lo fanno. Esempio: perché studi la matematica, la geografia, ti alzi al mattino, mangi. Questo pone le basi per un atteggiamento attento e presente sulle cose, che a nostro avviso, migliora notevolmente la loro prestazione in tutti campi e affronteranno le cose con maggior responsabilità.
Affinché questo funzioni, bisogna che capiscano bene quali sono le motivazioni di tale scelte, se esterna o interna. In genere quelle esterne sono motivazioni che alla lunga non danno gli effetti sperati, perché poggiano su spinte che provengono dai genitori, l’essere gratificato dagli amici, sentirsi dire bravo ecc. Quelle interne sono scelte proprie per una sfida con se stessi, nel sentirsi gratificato per gli obbiettivi raggiunti che rafforzano il carattere e accresce la propria autostima.



Copyright Uisport Stadio San Paolo 2019
Torna ai contenuti